Il pene come se fosse addormentato,feci una visita dall'urologo

Buonasera,chiedo scusa vorrei avere un consulto inerente ad una prostatite,avvertii dei dolori ai testicoli e mi sentivo il pene come se fosse addormentato,feci una visita dall'urologo e mi fece fare l'esame del liquido seminale,dai risultati del liquido c'era infezione (prostatite) il dottore mi prescrisse tali medicinali : DEPROC 500, 2 capsule insieme al mattino per un mese,NOROXIN capsule una mattina e sera per 10 giorni,poi una settimana di pausa asumendo solo il DEPROC 500 per poi ripartire con il BACTRIM CAPSULE 160 MG +800 MG mattina e sera per 7 giorni domani terminerò la cura completa tranne il DEPROC 500 che le dovrò ingerire ancora per qualche giorno,in effetti dei miglioramenti li ho avuti ma ho sempre dei piccoli dolori ai testicoli,vorrei sapere se è normale che ho ancora dolorini sotto i testicoli e dovrò aspettare un altro consulto del medico e se ci vuole tempo che questa prostatite passi che ormai è quasi un mese che mi affligge,ovviamente nell'esame del liquido seminale risultarono i valori spermatici bassi forse dovuto dalla prostatite su questo mi informai online è probabile?i risultati sono i seguenti : CEFACLOR sensibile,CEFTAZIDIME sensibile,NETILMICINA intermedio,NORFLOXACINA sensibile,COTRIMOXAZOLE+SULFA sensibile,AMOXACILINA sensibile,CEFIXIME sensibile,RIFAMPICINE sensibile,ERITROMICINA resistente,GENTAMICINA resistente,FOSFOMICINA intermedio,NITROFURANTOINA sensibile,nel ringraziarla vivissimamente le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, la Sua è una storia abbastanza tipica di prostatite batterica. Notoriamente i sintomi possono perdurare anche dopo la conclusione della cura. E' per questo che bisogna effettuare i controlli batteriologici del caso perchè i batteri sono spesso molto ben protetti all'interno della ghiandola e la loro eliminazione può richiedere diversi cicli di cura. La scelta dell'antibiotico è stata quasi obbligata perchè molti degli antibiotici citati fanno fatica a entrare nella prostata. Infine, la prostatite nbatterica è un noto fattore di peggioramento della qualità del liquido seminale, la cui valutazione va rimandata a dopo la risoluzione completa della situazione. Cordilai saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie gentilissimo non so come rimgraziarla.
attualmente ho terminato la cura però ho ancora dei formicolii fra il pene ed i testicoli consultando il medico telefonicamente mi ha detto che dopo 10 giorni dal termine della cura di antibiotici devo effettuare le analisi del liqiudo seminale,ma secondo lei prima di effettuare le analisi devo ritelefonare al dottore per segnalargli questa piccola forma di formicolio oppure devo aspettare direttamente fra 10 giorni per le analisi del liquido seminale? dopo che l'infezione sarà terminata il valore dello sperma ritornerà alla normalità? nell'attesa di una vostra risposta la ringrazio di vero cuore,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non deve segnalare la persistenza di qualche disturbo prima della esecuzione degli esami. Aspetti almeno 10 giorni per l'esame colturale e 3 mesi dalla guarigione batteriologica per lo spermiogramma (che altrimenti non sarebbe veritiero). Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno mi scs io tmp fa,kiesi a lei dei consigli riguardando una prostatite cronica circa nel mese di dicembre qnd ebbe inizio,il mio urologo mi dide gli antibiotici cmq mi fece fare una cura preventiva,sn passati 4 mesi ho avuto miglioramenti però nn del tutto nel senso che,a giorni alternati avverto dolori ai testicoli ovvero dei formicolii,nel frattempo sto facendo una cura di medicinale IDIPROST e integratori CHIROMANil dottore mi disse che negli elementi giovani per curare la prostatite ci vuole più tmp di un soggetto di età più avanzata io ho 33 anni,i dubbi mi rimangono vst ke sn 4 mesi che sto facendo sta cura e la prosatatite nn è scomparsa del tt e quei formicolii ai testicoli sn fastidiosi però ci sn alcuni giorni che sto bene e giorni invece no,siccome che ho un varicocele di secondo grado può essere che mi porti i formicolii ai testicoli?
o in realtà veramente è la prostatite?da qnd sono in cura con il mio urologo mi ha visitato sl con il dito la prostata ma fino ad ora nn mi ha visitato facendomi una visita interna con qlk macchianario,glielo domandai ma lui mi disse che nn era necessaria la visita interna .
aspettando una vostra gentile risposta le faccio cordiali saluti grazie.
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, un approfondimento con - ad esempio - una ecografia prostatica transrettale (immagino che si riferisca a questo) non aggiunge nulla alla diagnosi clinica se non in casi molto particolari. Trovo in linea di massima onesto ed equilibrato l'atteggiamento del Suo urologo. Come Le dissi, è più significativo effettuare accertamenti colturali (Spermiocoltura), anche ripetuti nel tempo, per controllare l'efficacia del trattamento e poi c'è sempre la questione dello spermiogramma in sospeso. Cordiali saluti ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore i risultati sono migliorati in modo eccellente un saluto e grazie di tutto
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore mi scusi dal mese di maggio mi capita che facendo lo shampoo fra le mani trovo sempre due o tre capelli,ho fatto sempre una cura di fiale anticaduta anche se nn ne avevo bisogno,la facevo sempre nei periodi appropriati,non so se la caduta è dovuta allo stress lavorativo,siccome lavoro in catena di montaggio fiat o è dovuta dal fattore che ho accumulato troppi pensieri nella testa in base alla perdita della gravidanza purtroppo di mia moglie,lei mi consiglia di rivolgermi ad un dermatologo?la ringrazio e mi scusi il disturbo,nell'attesa le porgo cordiali saluti.
[#8]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo anch'io. Cordiali saluti ancora
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio,come sempre gentilissimo,dottore mi scusi mi sta capitando da un pò di tmp che ho difficoltà ad ingoiare, nel senso che,ogni volta che ingerisco cibo mi da quel senso di difficoltà a farlo scendere un senso di mancamento di aria e solo nel bere che mi aiuta tanto,praticamente devo mangiare con il bicchiere di acqua a portata di mano,secondo lei cosa può essere un fattore ansioso o altro genere? grazie cordiali saluti.
[#10]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La difficoltà di deglutizione (disfagia) può essere anche , ma non necessariamente, una manifestazione d'ansia. Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore bns kiedo scs tmp fa le kiesi delucidazioni riguardando la prostatite cronica che ebbi,cmq cambia urologo e mi sn affidato ad un andrologo prof.Virgilio Cicalese che attualmente esercita presso l'ospedale moscati di avellino,mi affidai a lui anke perkè con il mio ex urologo ho curato la prostatite cronica batterica per un anno, ovvero a dicembre 2012 è un anno che ho effettuato la cura e sinceramente i risultati li ho notati ma c'è sempre una piccola percentuale di prostatite che ancora nn dv essere debellata allora nn spiegandomi il xkè mi affidai al professore andrologo dl mese di gennaio 2013,il professore mi ha prescritto una cura di supposte proxelan per 10 gg ed una cura di bactrim per 20 gg ogni 12 ore e contemporaneamente le bustine di spergin per il liquido seminale poichè io cmq ho un varicocele di secondo grado,però in tt ciò mia moglie ebbe una gravidanza cn la perdita al 5 mese,effettuando qst cura cmq mi capita che ci sn gg in cui ho ancora formicolii anke se lievi sottostanti i testicoli cn un pò di formicolio al pene,però,dv dire che ci sn gg ke sto bn,vorrei sapere da lei cm mai ke ormai sn in cura da un anno ed un mese e la prostatite nn è debellata ancora dl tt nonostante le varie cure?ho 33 anni ed il mio ex urologo mi disse ke nei soggetti giovani ci vuole più tmp per debellare la prostatite secondo lei è vero?cn qst concludo,l'attuale professore andrologo mi ha ha effettuato una visita transrettale cn sonda e mi ha dtt ke c'è ancora una lieve prostatite,in attesa di una vostra cordiale risposta le auguro una bn serata,a risentirci.