Perdita liquido

buon giorno.mio marito da piu o meno 6 mesi perde un liquido trasparente dal pene,prima solo durante i rapporti,poi piu spesso durante la giornata.abbiamo fatto una ecogrrafia trasretale prostatica,e il risultato è stato negativa,insomma,tutto a posto.adesso la mia ginecologa,dice che dovrebbe fare un tampone prostatico,ma lui ha paura.domanda... non si puo fare esaminare solo il liquido che esce e vedere di che si tratta?grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora una buona prassi d'inizio potrebbe essere proprio effettuare un tampone uretrale completo per la rcerca di tutti i microrganismi patogeni e una spermiocoltura, quindi recarsi presso uno specialista per valutare i risultati. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino