Eiaculazione post sclerombolizazzione

salve volevo chiedervi una piccola cosa, giovedi mattina ho fatto un intervento per il varicocele ma con la tecnica meno invasiva,non ho nessun punto di sutura e il buco dove è passato il cateterino nemmeno si vede. Mi hanno detto di evitare di avere rapporti sessuali per dieci giorni circa, però stanotte ho avuto una perdita di liquido seminale, può causare qualche tipo di problema?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

si consiglia di norna l'astensione dall'attività sessuale per 10-14 giorni per non interferire con i processi di cicatrizzazione e con le risposte dell'organismo all'intervento eseguito.

poi ovvio che le erezioni spontanee notturno potranno comunque verificarsi come pure minime perdite di origine prostatica che non equivalgono alle eiaculazioni in senso stretto, magari favorite dalla maggior astinenza sessuale..

ne parlerà col suo chirurgo di riferimento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
capito grazie mille ora sono più tranquillo, e nel caso di eseguire del petting con la mia ragazza può interferire con la buona riuscita del'intervento ( perchè ho letto che per questo tipo di operazione è sconsigliato avere rapporti perche si fanno movimenti che causano sforzo mentre una masturbazione tranquilla non provoca nulla )
[#3]
dopo
Utente
volevo aggiungere che il quarto giorno dopo l'intervento avvertivo un senso di pesantezza ai testicoli forse dovuto anche al fatto che non eiaculavo da cinque sei giorni e ho eseguito una leggera masturbazione (molto piano anche se non sentivo alcun dolore non avendo punti di sutura) può dare problemi visto che mi era stata racccomandato minimo 10giorni di astinenza?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

credo che non ci siano problemi ma nel dubbio è corretto seguire le indicazioni dei colleghi che l'hanno operata.

cordialità