Eiaculazione diminuita

ho 61 anni e da due anni sto curando una prostatite con una pastiglia di xatral ogni sera,e da due anni ho notato che l'eiaculazione è diminuita e l'orgasmo pure.Vorrei sapere se è una cosa normale dovuta all'età.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe essere dovuta alla età (necessari dosaggi ormonali), alla pastiglia che assume (raro), ovvero alla flogosi prostatica riacutizzata. Consulti il collega dal vivo per avere chiare diagnosi e terapia relativa.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso l'assunzione di farmaci alfalitici quali lo xatral possono interferire con la eiaculazione determinando eiaculazione retrograda anche completa con riduzione dell'eiaculato
Se si sente "disturbato" ne parli con il suo specialista per valutare magari l'uso di un farmaco diverso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org