Eiaculazione retrograda cure

Salve sono un ragazzo di 19 anni , vorrei chiedere un consulto su come dovrei comportarmi visto che girando un pò sul web , e costatando con il mio probelma , cioè
quello di non aver mai eiaculato sperma , se ci sono dei farmaci che mi possono aiutare con la mia eiaculazione retrograda visto che adesso vorrei avere un rapporto sessuale. Premesso che come ho potuto leggere su vari siti web io non mai avuto interventi alla prostata o al collo della vescica , mi chiedevo se il mio problema può essere un difetto congenito, e se lo è con farmaci si può risolvere , e se per quanto tempo dovrei prenderli sudetti farmaci ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Gentile lettore,

ma la sua situazione clinica è stata già valutata da esperto andrologo?

La sua è una eiaculazione retrograda oppure non è mai riuscito ad eiaculare?

Se mai fatta una valutazione andrologica bisogna sentire in diretta un bravo andrologo, non pensi subito alle terapie , bisogna fare prima una corretta diagnosi.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No la mia situazione clinica non è mai stata valutata da nessun esperto, però avevo già visitato il suo articolo riguardo l'eiaculazione retrograda , e mi riconosco con i sintomi.
Ad esempio quando provo a masturbarmi eiaculo urina che comunque di un colore meno giallo rispetto alla normale . A giorni comunque contatterò un andrologo per la diagnosi della mia situazione. Io come detto sopra non ho avuto nessun intervento chirurgico ne sul sistema nervoso ne prostata o viscica , percui a questo punto non saprei le cause di questa patologia... , volevo comunque chiderLE se si trattase di eiaculazione retrogtrada ci sono buone probabilità non avendo fatto nessun intervento chirurgico di stabiliere una buona funzionalità dell apparato?
PS : avevo visitato anche questo sito cosa ne pensa delle ultime righe riguardo alla terapia ?
http://www.disturbieiaculazione.net/eiaculazione_retrograda_.html
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha letto anche il nostro articolo sull'eiaculazione retrograda avrà letto in questo che "La terapia di questo disturbo prevede in prima istanza l'utilizzo di farmaci per cercare di ottenere una eiaculazione. I più usati sono i simpaticomimetici cioè farmaci che stimolano il sistema nervoso autonomo." .

Questa frase indica una strategia terapeutica precisa con l'uso di una classe di farmaci, i simpaticomimetici, a cui appartiene anche il farmaco, l'Imipramina (in realtà oggi un pò superato) a cui fa riferimenti il link da lei indicato.

Comunque senta ora, senza perdere altro tempo prezioso, in diretta un esperto e bravo andrologo.

Un cordiale saluto.