Idrocele bimbo di 16 mesi

Buongiorno, mio figlio di 16 mesi ha subito un intervento di legatura e sezione del dotto peritoneo vaginale sinistro, idatidectomia di Morganti preventiva a causa di un idrocele Sx, in data 17/01/12. Al controllo post operatorio effettuato in data 23/01/12 la ferita è risultata a posto e l'edema non teso...ma, data la persistenza del gonfiore, il medico ha ritenuto necessario fissarmi un altro appuntamento di controllo a distanza di un mese. Il controllo sarà il 27/02 e tra qualche giorno abbiamo appuntamento con la pediatra ma ad oggi il testicolo risulta gonfio (come prima dell'intervento) e questo mi preoccupa e fa sì che non riesca ad attendere. Potrebbe trattarsi di recidiva? Sono un po' preoccupata. grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficilmente. Ma lo si potrà desumere solo dalla visita ed eventualmente una ecografia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!