Parafimosi????

salve,
le scrivo perche'a mio figlio che ha 4 anni e' capitato almeno 4/5volte (in un anno) che il pisellino si sia scoperto senza pero'che la pelle poi tornasse a ricoprirlo.ogni volta siamo riusciti a "sistemarlo"manualmente e il bambino ha sempre pianto per il fastidio.La prima volta che e'capitato e'stato dopo che lo pulivo,le altre volte mentre faceva pipi o lo aveva toccato da solo.Lemie domande sono 2: la causa puo'esser stata la mia manovra o e'una sua conormazione?la situazione puo'risolversi da sola o e'necessario intervenire in qualche modo (se si come?).La ringrazio molto per l'attenzione e resto in attesa di un suo cortese riscontro.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile mamma,

la presunta parafimosi...che tale non si può definire vista la sostanziale facile riduzione, deve essere attenta valutata dallo specialista andrologo, vista la necessità di valutare se ci sono fattori favorevoli come una minima infiammazione del prepuzio che ne causa la ridotta elasticità..

difficile parlare di conformazione, ma opportuno escluderla.
con la visita sarà giusto capire se si deve intervenire.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un restingimento fimotico del prepuzio potrebbe impedire uno scorrimento spontaneo dopo che casualmente il glande venga scoperto.
Fate valutare il pene del bambinio dal pediatra e magari valutate di fare scorrere la pelle prepuziale tutte le volte che dovete cambaire il bambino.
Spesso questa "ginnastica" è risolutiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto per le risposte e le infornazioni fornite.Ho parlato con la pediatra,la quale mi ha consigliato di applicare al bambino per 15 giorni una crema di nome "v10 oliogel" e se non si dovesse risolvere la cosa di valutare.Voi cosa ne pensate?Inoltre non so bene come valutare la guarigione o meno nel breve tempo poichè io non ho più provato a farglielo scorrere per il timore che possa succedere nuovamente il fatto e al bambino è ricapitato in questi giorni a distanza di un anno dai primi accaduti perchè lo ha toccato casualmente...dopo la cura per vedere se è "guarito" o meno dovrei provare a farglielo scorrere?
Grazie mille.