Enterococcus faecalis persistente

Salve,
cari dottori Vi espongo il mio problema che va avanti da circa un anno, in seguito a fastidi che avevo sul glande(rossore e piccolo desquamazioni) mi sono rivolto ad un urologo il quale mi prescrisse:tampone uretrale-spermiocoltura-esame urine-urinocoltura e tampone vaginale per mia moglie e una visita alla prostata. la prostata inizialemte risultava un pò ingrandita poi nel corso dei mesi con una cura è tornata nella normalità, per quanto riguarda mia moglie ha fatto diversi tamponi sempre negativi. Dalla mia prima analisi risultava urinocoltura negativa, esame urine e proteine poco sopra i valori di riferimento,esame uretrale ESCHERICHIA COLI ENTEROCOCCUS FAECALIS CITROBACTER KOSERI. nel corso dei mesi ho preso diversi antibiotici in base ai vari antibiogrammi tavanic-levofloxacina-avalox-creme locali . a giugno spermiocoltura risultava escherichia coli enterococcus fecalis. il medico decide di insistere prima sul batterio enterococcus f., mi prescrive targosid x 10 gg poi esame spermiocoltura risultava solo escherichia c. , quindi antibiotico tavanic + glazidim , poi nuova spermiocoltura dove risultavano entrambi. quindi a novembre ho fatto un nuovo ciclo di antibiotici cn targosid 600mg e gentamicina 80 ml fl. dall'esame a dicembre risultava solo escherichia coli quindi antibiotico con invanz 1 gr fl, ad oggi nuovo esito dell'esame : enterococcus f. A breve prenderò un nuovo appuntamento con l'urologo, ma oramai è quasi un anno che mi porto avanti questi 2 batteri sembra che riesco a curare un batterio ma esce quell'altro,è come se mi rinfettassi ma non so come, con mia moglie abbiamo sempre rapporti protetti, vorremmo avere presto un bambino , ma l'urologo ci consiglia di aspettare per evitare di infettare anche mia moglie, la mia domanda è secondo Voi come faccio ad infettarmi ogni volta? Ho pensato che le cure che mi prescrive il medico ogni volta sono solo di circa 10 gg , forse il batterio in 10 gg non riesce a morire, Voi che ne pensate ? sinceramente sono piuttosto preoccupato e stanco , quindi volevo chiederVi gentilmente un consulto
Vi ringrazio anticipatamente,
ciao
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente essendo i due batteri spesso di origine intestinale è possibile che ci sia una correlazione con tale organo, in particolare va eseguita una spermiocoltura con antibiogramma ed eseguire una terapia antibiotica per lungo periodo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com