Ecografia reni, vescica, prostata

Buonasera,
sono un ragazzo di 27 anni e ho effettuato da circa un mese (dicembre) una ecografia di controllo a reni, vescica, prostata a causa di ciò:
- cistite emorragica con innalzamento dei globuli bianchi (evento verificatosi una sola volta a novembre).
- perdite di urina (poche gocce) a fine minzione nonostante il getto sia regolare (sintomatologia sempre presente fin da quando ho ricordi).
- ereditarietà familiare per quanto concerne tumori alla vescica.
Non è stato diagnosticato niente di importante (solo piccole calcificazione prostatiche).
Vorrei gentilmente sapere al fine di tenermi sempre sotto controllo fra quanto tempo dovrei di nuovo sottopormi ad una ecografia di controllo od altro esame: tipo ogni anno, ogni due, ogni 5???
Certo della Vostra disponibilità, Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla sua età giovane non serve più di tanto un controllo. Fino a 50 anni solo se necessita.
[#2]
dopo
Utente
Quindi mi dica se sbaglio:
Fino a 50 anni non sono neseccari particolari controlli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto.