Displasia vescicale

vorrei chiedere se le displasia vescicale ,cio mi risulta dall'esito di una biopsia alla vescica,rimane tale o puo trasformarsi in neoplasia?poi si puo eseguire un intervento di turp insieme alla biopsia vescicale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente tale lesione può in alcuni casi evolvere in una forma superficiale di neoplasia, e pertanto va eseguita almeno per un follow up di due anni una cistoscopia semestrale. per quanto riguarda la concomitanza dei due interventi si questi possono essere eseguiti nella stessa sessione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
vi spiego,
mio padre si doveva sottoporre ad intervento di turp,ma il medico esplorando la vescica ha visto delle zone sospette,cosi ha voluto eseguire solo la biopsia vescicale,senza turp.
la motivazione è perche se risultava qualcosa alla vescica ,dalla biopsia ,si creava un danno togliendo la prostata,e daccordo?o si poteva cmq togliere la prostata visto che era da operare .mio padre ha bruciori quando urina ed urina frequentemente.la prima biopsia che ha fatto risulta displasia dell'urotelio,la prostata pesa circa 40 grammi,e l'uroflusso metria si denota che è da operare.oggi abbiamo ripetuto la biopsia vescicale.se l'esito fosse diverso a chi credere.?le analisi sono buone il psa ha quasi 4,urinocultura negativo e tac addome con mdc si evidenzia solo prostata.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una displasia vescicale può avvenire anche in un ritenzionista cronico di urine per ipertrofia prostatica ( ripetute infiammazione da ristagno urinario); non credo ci siano controindicazioni ad un intervento disostruttivo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus