Uretrite

Buonasera, ho 55 anni nel 2006 mi hanno diagnosticato un carcinoma alla vescica t1 tolto con intevento transuretrale.Da allora sto facendo lo screening programmato(citologico ogni tre mesi e cistoscopia mediamente ogni 10 mesi)grazie a Dio per ora tutto ok, ma sono consapevole che purtroppo potrebbe esserci una recidiva .
Il problema per cui vi scrivo e' che da allora con intervali piu' o meno brvi soffro di bruciore al momento di urinare e in modo particolare durante i rapporti sessuali.Ho eseguito tanti esami specifici con esito negativo, cosa posso fare per togliere o attenuare questo fastidio? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, è possibile che i bruciori che si manifestano all'uretra talora urinando e in particolare durante l'eiaculazione siano indice di una infiammazione prostatica. Ciò è spiegabile con le ripetute cistoscopie cui si è sottoposto e non sinonimo di recidiva di malattia (per la quale mi sembra sia scrupolosamente sotto controllo). Ne parli con i suoi curanti per vedere se la pensano allo stesso modo e se è il caso di offrirle una cura. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino