Meatite ed uretrite da acinetobacter

salve,

vi chiedo consulto in merito ad una situazione che persiste da circa 2 mesi.
dopo circa 15 giorni di distanza da un rapporto totalmente protetto iniziavo ad avvertire bruciore e gonfiore al meato uretrale. dopo breve il bruciore si avvertiva anche durante l'eiaculazione
il curante prescriveva urocoltura che risultava negativa
numerosi leucociti però nelle urine pertanto si procedeva a spermiocoltura con ricerca: gonoreea clamidia miceti e protozoi
la spermiocoltura positiva all'acinetobacter baumanni
il curante prescriveva 9 giorni di ciproxin
nonostante la cura sia il meato che la sintomatologia non migliorava pertanto si procedeva a nuova spermiocoltura ove risultava nuovamente l'acineto bacter baumanii questa volta divenuto resistente al ciproxin ma sensibile al bactrim.
mi si prescriveva 10 giorni di bactrim . ad oggi sono al nono giorno di bactrim ...il meato è ancora gonfio ed avverto un senso di bruciore alla prostata e di dolenza al pene .
vi chiedevo pertanto se trattasi di ulteriore sintomatologia o se correllato sempre allo stesso batterio .

vi ringrazio in anticipo
cari saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
le consiglio una visita urologica nel sospetto di una prostatite.L'infiammazione dell'uretra in quanto tale guarisce semplicemente bevendo maggiormente acqua.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
egr.dott.Mallus

la ringrazio innanzitutto per la pronta risposta.
in merito all'acinetobacter volevo chiederele, visto che ormai ho una relazione stabile, se posso avere solo rapporti protetti ( sia orali che penetrativi) o posso riprendere una normale vita di coppia

la ringrazio in anticipo per il suo cortese consulto

cari saluti