Bruciori alla vescica e pesantezza

Buona sera, circa due mesi fà mi sono venuti dei bruciori al basso ventre (vescica), il medico curante mi ha prescritto un ecografia alla vescica e reni visto che ho sempre sofferto di calcoli alla coliciste con conseguente asportazione, e renella nei reni e alla vescica, l’ecografia ha rilevato quanto prima detto. Il medico mia ha consigliato di bere almeno 2 liti di acqua al giorno e prescritto spasmex compresse. Dopo un mese e mezzo non ho risolto granchè , allora ho deciso di consultare un urologo , lo stesso mia ha fatto la classica visita alla prostata ed ecografia vescica reni e appunto prostata cui l’esito è stato vescica negativo, nel rene sx un piccolo calcolo e la prostata di normali dimensioni. Mia ha comunque prescritto di eseguire i seguenti esami:urino coltura ev. ab, spermio coltura ev.ab, ed il tampone vaginale per mia moglie. Oggi ho ritirato i mie risultati quelli di mia moglie non sono ancora pronti, l’esito è: Urinocoltura NON SI E’ AVUTA CRESCITA DI FLORA BATTERICA;
Spermiocoltura SI E’ AVUTA CRESCITA DI FLORA MICROBICA NORMALE.
Ora vorrei sapere cosa vuol dire e se eventualmente puo dare leggero bruciore alla vescica e senso di pesantezza.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non riesco a capire cosa vuol dire "CRESCITA DI FLORA MICROBICA NORMALE" ; generalmente uno spermiogramma normale non presenta flora batterica ed il risultato è "CRESCITA BATTERICA ASSENTE".

Risenta ora il suo medico di fiducia ed eventualmente il suo urologo od andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/