Bruciori

Salve dottore, ho un problema gravissimo, ho dei forti bruciori se faccio sesso, faccio la pipi ogni 2 minute ed il dolore continua anche per 4-5 mesi . Anche se metto un solo dito dentro faccio un infezione assurda. Mi hanno trovato klebsiella nelle urine, ho fatto una cura con ciprofloxacin e rocephin e mi è passato. Poi ho fatto sesso di nuovo e dopo 24 ore, non subito , sono cominciati i bruciori. Non mi fanno male i reni, sento solo bruciori dentro. Se prendo ciprofloxacina mi passa , ma dopo un tempo torna di nuovo. Ho fatto numero esami vaginale e non ho nulla, solo un po di candida lusitaniae. Ho fatto pap test e mi è uscita un infiammazione. Quindi non credo che sia un problema ginecologico, anche se i bruciori sono li, credo sia l'infezione urinaria. Se prendo ciprofloxacina mi passa. Ma poi torna di nuovo. Klebsiella mi trovano sotto 1000 unita. Cosa devo fare? Non posso fare sesso, non posso nemmeno vivere. Grazie mille, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente,
dovrebbe darci qualche informazione in più, tipo:
Da quanto tempo sono iniziati i disturbi, hanno coinciso con l'inizio delle prime esperienze sessuali o sono iniziati con un partner nuovo. Inoltre non sono da sottovalutare il "tipo" di rapporto sessuale e le abitudini sessuali.
La sintomtologia depone a grandi linee per una infezione genito urinaria sensibile agli antibiotici ma Lei necessita di una attenta visita ed analisi delle possibili cause scatenanti che purtroppo non possono essere valutate con questo strumento.
cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
I disturbi sono cominciati 4 anni fa, sesso faccio da 15 anni. Ho fatto anche sesso anale per qualche volta e da li sono incominciati i dolori. Sono arrivata al pronto soccorso e mi hanno fatto un iniezione con cefotaxim e mi è passato il dolore in 5 minute. Solo che dopo qualche giorno è tornato di nuovo, non cosi forte come quello che succede dopo il sesso ma cmq molto fastidioso.Mi lavo sempre, non ho perdite, nessun odore. Poi se ho un infezione urinaria perchè mi brucia solo dopo il sesso? Mi brucia la vagina , la sento infiammata ma se prendo ciprofloxacina mi passa subito. Ho messo tutti i ovuli per la candida, ho preso delle pasticche ma nulla. Anni fa ho avuto anche tricomonas ma ho fatto la cura ed è passata. Se io da oggi in poi non faccio piu sesso per tutta la vita, non ho piu nessun bruciore. Tanto lo faccio 2 volte all'anno per la paura del dolore che ho 24ore dopo.
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Ho capito ma le consiglio, come dicevo prima, una attenta visita dove va esclusa inoltre una infezione da Herpes che si può complicare con altri germi comuni durante i rapporti sessuali. Germi che potrebbero essere portati dal partner stesso senza che lui abbia nessun sintomo.
Infine potrebbe essere presa in considerazione dal suo curante una terapia antibiotica profilattica, ma questo lo deve decidere lui in base alla clinica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho fatto pap test e non è uscito herpes, in piu ho fatto 2 volte colposcopia e non hanno visto nulla dentro. Poi non ho nessuna ferita dentro o delle bollicine da herpes. Ho un amico che ha l herpes, ho visto le bollicine da lui, io mai avuto nulla. Poi se avevo questa malattia, mi avrebbe fatto male anche se non facevo sesso. Mi fa paura questa malattia...Grazie dottore per la sua consulenza.