Infezione della prostata

Buongiorno. Due mesi fa per dei bruciori durante la minzione ho effettuato un test di stamey e mi è stato diagnosticato il batterio streptococcus mitis. Dopo la terapia antibiotica i sintomi sono spariti e pertanto qualche giorno fa ho effettuato di nuovo questo test per capire se l'infezione è stata debellata. In realtà questo batterio non figura più ma adesso ce n'è un altro, lo staphylococcus simulans. Vorrei capire come mai è sorta quest'altra infezione e che tipo di terapia dovrei effettuare. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assenza di sintomatologia è molto importante e depone per una scarsa significatività dell'esame colturale,del quale,inoltre,non specifica la carica batterica del germe isolato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma questo tipo di infezioni sono sessualmente trasmissibili?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in assenza di sintomatologia e senza la specifica della carica batterica,la trasmissione per via sessuale dovrebbe essere irrilevante.cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda. Il dottore mi ha prescritto CIPROXIN per una settimana in modo tale da debellare questo batterio. Ho cominciato a prenderlo da ieri e avverto un pò di bruciore, è normale?