Bruciore mentre urino e prurito, pero sono passati senza cure

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. qualche mese fa avevo un bruciore mentre urinavo e prurito sulla parte bassa del pene. Ora pero tutto questo mi è passato senza prendere alcuna medicina. Adesso, andando all'università, in una lezione hanno parlato vagamente di queste cose come delle malattie e mi hanno fatto sorgere il dubbio. cosi mi sono informato un po, ma non ho trovato alcuna risposta sul fatto che mi sia passato senza alcuna cura. va bene cosi? o devo fare controlli? grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi da lei indicati sono generici ed aspecifici e, da quello che ci scrive, poco le possiamo dire da questa postazione.

Senta almeno in diretta il suo medico di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il punto è che sono in america e parlarne con il medico di fiducia è un po un problema.
Comunque leggendo sui vari forum ho trovato che poteva essere cistite o infiammazione urinaria. Però io non ho notato alcun liquido bianco, avevo solo bruciore e spesso prurito. Ma ripeto ora non ho alcun fastidio e ho anche fatto le analisi del sangue non riscontrando niente. Queste dovrebbero segnalare qualsiasi malattia o problema giusto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma ha fatto, oltre all'esame del sangue, anche un completo esame delle urine con urinocoltura?