Probabile infezione

Un mese e mezzo fa mi sono fatto fare un piercing al capezzolo destro in uno studio specializzato, il lavoro è stato fatto con tutte le accortezze necessarie riguardo a igiene ecc. Non mi ha dato alcun problema fino a una settimana fa quando mi ha incominciato a fare un pò male ed usciva un pochino di pus dalle estremità del foro, ho continuato a curarlo e dopo 3 giorni è passato e non è uscito più niente. da un paio di giorni però ha incominciato a farmi male il pettorale, adesso il dolore è diminuito ma il capezzolo è più sensibile e la zona dell'areola è gonfia, vorrei sapere se si tratta di una cosa normale cioè che il corpo ha combattuto l infezione o se devo preoccuparmi e quindi andare da un medico. vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
effetto dei piercing. Lo rimuova e vada subito da medico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sicuramente andrò dal medico per un controllo.
Inoltre volevo sapere, se gentilmente poteva spiegarmi cosa si trova all'interno della areola, e cosa si sia gonfiato all'interno di essa.
Leggendo su internet ho letto che rimuovendo il piercing rischio un infezione maggiore dato che i fori si chiuderebbero subito ma all'interno continuerebbe l'infezione, vorrei sapere se questa informazione è errata o potrebbe essere realmente così.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
meglio rimuovere il piercing ed andare subito, senza aspettare dal medico, il qualke sfrutterà i buchi lasciati per migliorare il drenaggio di eventuale pus. Dentro l'a reala vi è ghiandola atrofica coi suoi dotti atrofici, grasso e sotto fascia muscolare e poi muscolo. Personalmente, e non scherzo, ritengo una perdita di tempo prezioso tutto questo dover spiegare. Voli da un medico.