Vea lipogel, Rigentex e Luan gel?????

Scusatemi, ma sono andata dalla mia ginecologa per i sempiterni dolori ai rapporti che non mi hanno mai abbandonata e mai mi abbandoneranno e lei mi prescrive:
Luan gel da usare durante i rapporti per favorire la dilatazione vaginale e fin qui tutto regolare, Vea Lipogel e Rigentex capsule da usare tutti i giorni...vado in farmacia e torno a casa...sono cosmetici!!!Come è possibile????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
LUAN è un anestetico locale.
Il VEA viene considerato cosmetico in quanto lubrificante e idratante.
Ma sono prodotti usati frequentemente per le dermatosi vulvari (LICHEN,PSORIASI).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Le spiego un po' meglio la situazione.

Non potendomi permettere una visita a pagamento sono andata al consultorio per cercare di capirci qualcosa in più sui miei dolori durante i rapporti, anche se so già che è un tentativo vano.

Vado alla visita, e la dottoressa che cosa fa, o meglio, che cosa NON fa?Non mi fa neanche mezzo tampone, mi visita frettolosamente, scribacchia i nomi dei suddetti farmaci su un pezzo di carta e mi dice: "sei arrossata...così dovresti andare meglio. Il Rigentex può prenderlo anche per 6 mesi, tanto non ha controindicazioni...il Luan lo applichi prima dei rapporti...e la Vea Lipogel due volte al giorno per un paio di mesi".Stop.

Posso avere un Suo parere al riguardo?Lei che cosa farebbe se le arrivasse in studio una paziente 26enne che su 45 rapporti nella sua vita (mi scusi, ma ho la fissa dei numeri) non ha sentito male, o comunque ha sentito un male tollerabile, solo una decina di volte?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo dicendole che non prescrivo terapia se non faccio una diagnosi sicura.
In questi casi si valuta la presenza di una eventuale vulvovaginite,alterazione del pH vaginale e di conseguenza si opta per una terapia adeguata.
SALUTI