Ricorrente prurito e bruciore genitali esterni, flumos

Gentili dottori, vorrei un informazione sul farmaco 'FLUMOS 100mg' che mi è stato prescritto per curare un fastidioso prurito e bruciore ai genitali esterni (probabilmente candida).Ho avuto un episodio in passato che è scomparso completamente con dei lavaggi esterni con Daktarin, ma ultimamente (3-4 mesi) dopo questi lavaggi scompare per poi ripresentarsi il mese successivo.Così mi è stata prescritta una capsula di Flumos 100mg al giorno per 5-6 giorni, ma a me sembra una dose eccessiva.
Cosa ne pensate?possono esserci degli effetti collaterali?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il fluconazolo può essere assunto secondo diverse modalità, la più moderna è 200 mg un giorno sì e due giorni no per tre volte.
Il dosaggio comunque non è sostanzialmente diverso da quello che le ha proposto il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.