Pelle secca

Buongiorno, da qualche settimana ho notato nel pene, sia sull'asta sia sul glande alcune aree della pelle che sono leggermente secche come dopo aver fatto la doccia e rimane la pelle leggermente secca. Ora non ho nessun dolore nè fastidio, ma semplicemente ho alcuni giorni questo sintomo.
Manifesto inoltre prurito vicino alla zona anale alcuni giorni.
Ho utilizzato una crema consigliata dal ginecologo della mia ragazza: gyno-canesten messa una volta al giorno e durante l'utilizzo tutti i sinotmi scompaiono, salvo ritornare dopo qualche giorno dalla fine dell'utilizzo della stessa.
Cosa mi consilgiate?
Vi ringrazio,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA pelle secca e il prurito sono segno e sintomo che vanno solitamente assieme; ciò detto non possiamo interpretare una delle tante condizione che potrebbero essere collegate, ma solo invitarla a procedere con una visita dermatologica se il sintomo sussiste, dicendole di abbandonare inutili e non specifiche terapie topiche antimicotiche per il caso che descrive che nulla sembrerebbe avere di micosi.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it