Macchia rossa circolare sul collo

Salve richiedo un consulto soprattutto per tranquillizzarmi.
E' da qualche mese ormai che ho notato sul collo proprio al di sotto del pomo di adamo una macchia rossa,come una sorta di irritazione che compariva e scompariva. L'ho fatta vedere al medico ma a banalizzato ciò. Oggi però ho notato che la macchia ha assunto una forma circolare quasi perfetta,non provo ne prurito ne bruciore. Aggiungo che da quando ho quella macchia continuo ad avere una tosse che non passa neanche con sciroppi e antibiotici ma si affievolisce soltanto.
Possono essere correlati? Cosa può essere sta macchia? Che devo fare?
Attendo con ansia le vostre risposte.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Dubito che la chiazza che ha sia correlata con la sua tosse, non è anomalo che sulla pelle compaiano lesioni circolari, il consiglio è quello di effettuare una visita dermatologica in modo da avere una diagnosi. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Si non è anomalo però è abbastanza grande ed è circolare,non so pensavo ad un fungo ,naturalmente andrò al più presto dal dermatologo,ma una macchia circolare mi fa preoccupare non poco.
In questo periodo sento prurito in tutto il corpo,può essere correlato? Cosa ne pensa?
Mi faccia sapere
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Una micosi è una delle possibilità, ad ogni modo non ci sono gli estremi per preoccuparsi, il prurito potrebbe anche essere correlato,non è possibile dirlo per via telematica. Esegua la visita e non si preoccupi eccessivamente.