Cellulite maschile

Ciao,
la mia fidanzata mi ha fatto notare che sulle gambe ho della cellulite.. io non me ne ero mai accorto e comunque per me la cosa dal punto di vista estetico è irrilevante.
Tuttavia sempre la mia fidanzata che è al terzo anno di scuola per estetisti mi ha detto che a lezione le hanno detto che la cellulite negli uomini è un sintomo di una disfunzione ormonale. Tale disfunzione avrebbe un eziologia da ricercare in un possibile tumore ai testicoli o al fegato. Oggi ho fatto la visita medica del lavoro e ho posto al dottore questo medesimo quesito, lui mi ha risposto che la mia fidanza è una pazza pericolosa.. e che dovrebbe stare attenta a quello che dice. Io sono d'accordo col dottore ma vorrei avere un'ulteriore conferma da parte vostra. Quindi la domanda è:
la cellulite in un uomo puo' essere (anche in rari casi) il sintomo di un tumore maligno ai testicoli o al fegato ?
grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è ovvio che il problema particolare da lei riferito non è un sintomo specifico e soprattutto legato ad "un tumore maligno ai testicoli o al fegato".

Si tranquillizzi e soprattutto tranquillizzi la sua fidanzata e le dica di essere prudente nel fare diagnosi precise da sintomi così aspecifici.

Senta ora o risenta anche il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/