Luce pulsata

buongiorno. previa visita con il dermatologo, si è concordato una terapia con luce pulsata. (per acnee lieve, con rossore diffuso)
si è pensato di iniziare la terapia per l'acne (sempre con l.p.) e poi eventualmente occuparci con la medesima tecnica del rossore.

ora, ho effettuato la prima seduta. fastidio sopportabile (il dolore è breve, simile ad uno schiaffo). rossore transitorio.
ciò che mi lascia perplessa è che non l'ha passata su tutto il viso, ma solo in alcuni punti, tralasciando completamente la fronte... mi chiedo se ciò è normale.
qualcuno competente per questa tecnica mi potrebbe spiegare se questo è corretto e in ogni caso come va effettuata ?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è normale: la seduta viene dosata in base al tipo di pelle e alla situazione clinica: consideri che la prima seduta è sempre più limitata delle altre.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rassicurazione. non volevo mettere in dubbio la professionalità dal mio dermatologo, tuttavia... credo che chiedere altri pareri sia sempre cosa buona.

La mia attuale situazione è di : acne leggera, con alcune macchie rosse di residuo, ed un rossore moderato ma diffuso su guance, fronte e mento. inoltre la pelle appare un po' coriacea (fronte e guance) con pori dilatati sulle guance.
secondo Lei queste problematiche sono trattabili con la luce pulsata? o con quali altre tecniche?

grazie di nuovo.