La finasteride può interagire

gentili dottori

volevo chiedervi una delucidazione su un farmaco sistemico che mi è stato prescritto dal dermatologo per la cura della mia patologia androgenetica

Questi mi ha prescritto Finasteride 1 mg oltre a altri rimedi che già prendevo prima come minoxidil 2% binat e biomedic shampoo

però ho letto sul web che la molecola Finasteride possa portare un calo dell'umore e meccanismi ansiosi!

come potete notare dalla mia anamnesi ho sofferto di sindromi ansiose e depressive, attualmente in remissione più o meno totale, e non vorrei che una terapia "fatta male" possa riportare in auge questi tratti.

pertanto vi chiedo

- la finasteride è da sconsigliare nei pazienti che hanno tratti ansioso-depressivi?
- la finasteride può interagire con sertralina 150mg e olanzapina 5mg?

molto cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene la finasteide sia un farmaco molto attivo e utile nella calvizie (o Alopecia androgenetica: attenzione NON è una patologia ma una condizione para-fisiologica dell'uomo e della donna) le risposte su casi specifici e interazioni farmacologiche spettano al medico prescrittore non alla sede telematica.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it