Canizie

Buongiorno. Ho 28 anni e parecchi capelli bianchi. circa un anno fa mi sono trovata 1 sopracciglia bianca. che ho estirpato con la pinzetta ed è ritornata solamente dopo 1 anno. anche un altra volta mi era capitato di trovarmi dei peli sottili bianchi sempre nelle sopracciglia che togliendoli non sono piu ricresciuti. è normale questa cosa??? leggendo in vari siti ho letto che capita anche ad altri giovani di trovarsi queste sopracciglia bianche. nella mia famiglia non ci sono casi di canizie precoci. ho fatto tutte le analisi generali anke della ferritina ed anemia e vitamina b 12 ma è tutto apposto. Non ho macchie bianche quindi escludo la vitiligine...e i valori della tiroide sono apposto. Pensa che imbiancheranno tutte? esistono degli integratori per rallentare il processo di imbiancamento? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è verosimilmente un fatto di origine genetica, e a tutt'oggi non ci sono certezze sul valore dell'utilizzo di integratori per queste forme di canizie.
Certamente la velocità del processo non sarà tumultuosa , ma non quantificabile con esattezza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)