Sospetto dolore ad un neo

Salve sono un ragazzo di 24 anni, sono preoccupato questa mattina mi sono accorto di avvertire un leggero dolore intorno alla zona del pettorale destro ed ho notato la presenza di questo neo proprio nella parte centrale del pettorale..sfiorando o toccandolo avverto un po di dolore intorno alla zona del neo..inoltre ho notato che ho anche un normale foruncolo proprio accanto al neo e quindi non capisco se il dolore e causato dal neo o dal foruncolo accanto, il neo si presenta come un piccolo puntino di circa 3 millimetri di un colore marroncino come un normale neo..potrebbe dipendere dal foruncolo( o brufolo) il dolore? oppure devo preoccuparmi x questo neo? è grave?

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

sappia che i nevi che si trasformano in melanomi o i melanomi iniziali, non hanno nel sintomo dolore una condizione caratteristica: ovvero anche lesioni maligne non sono dolorose; ad ogni modo colga l'occasione (perchp non possiamo vedere e i nei vanno solo visti) di effettuare una visita dermatologica, molto meglio se in epiluminescenza.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462