Herpes simplex

Buongiorno,

a dicembre ho avuto un herpes labiale decisamente forte, che, nonostante avessi cercato di curare con aciclovir crema, ha colpito il trigemino provocandomi delle fitte fortissime, per cui mi sono recata al pronto soccorso. Lì una gentilissima dottoressa mi ha prescritto una cura a base di acilovir pastiglie per bocca. Quattro al giorno per una settimana. Effettivamente i dolori sono scomparsi e le vescicole sul labbro pure, però da allora mi sono rimaste delle bolle rosse con forma regolare in fondo alla lingua e un po' più avanti ci sono dei puntini bianchi. Devo dire che non provocano alcun fastidio, senonché mi sembra strano che dopo 3 mesi siano ancora lì e non accennino a sparire. Inoltre volevo aggiungere che sono cantante professionista e come tale abbastanza "ipocondriaca" per tutto quello che riguarda gola/corde vocali/lingua.

Ringrazio anticipatamente di una cortese risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza potrebbero essere delle semplici cicatrici infiammatorie residue dopo una forte Manifestazione cutanea ad ogni modo se il sintomo ed il segno persistono, dire che sia utile effettuare una visita dermatologica.
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it