Neo rialzato

salve da poco ho notato un neo rialzato in testa di circa 4mm,tondeggiante e marrone che non avevo mai notato prima. Ho la carnagione scura, in famiglia non ci sono precedenti di melanoma ma da quando l'ho visto ho paura che sia qualcosa di grave e non so se per fissa o meno lo sento che mi da fastidio anche se non mi tocco.
un neo maligno in quanto si modifica? può dare fastidio senza toccarlo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nei come quelli che descrive normalmente la popolazione generale ne presenta decine per individuo mentre i melanomi sono relativamente rari.

Detto questo senza vederlo (quindi lo faccia vedere almeno al suo curante) nessun altro contributo a distanza è possibile apportare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ho prenotato una visita ma nel frattempo continuo a pensare a cosa puo essere. sento dolori sul cuoio capelluto ma nel 90% delle volte dove ho il neo...potrebbe essere altro o devo pensare al peggio? lei che ha piu esperienza cosa pensa potrebbe essere
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Magari le forme aggressive si manifestassero con l'insorgenza di dolori : faremmo diagnosi più precoci.