Macchie scure cuoio capelluto

Gentili dottori,
Scrivo in quanto mio padre da qualche anno presenta delle macchie scure sul cuoio capelluto, nel punto in cui ci sono pochissimi capelli. Il dermatologo che lo ha visitato l'anno scorso ci disse che si trattava di macchie dovute all'età (compie 70 anni il prossimo ottobre) e di non preoccuparsi. Non vorrei però che abbia sottovutato il problema: le macchie sono 2, di colore bruno e grandi come una moneta da 1 euro. Potrebbe trattarsi di un melanoma o di qualcosa di grave? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Potrebbe trattarsi di qualunque cosa ma il dermatologo l'ha già visitato e si è espresso al proposito. Non potremmo certo fare meglio noi da questa sede senza vedere gli elementi cutanei !
Se vuole un secondo parere è lecito chiederlo ma con un'altra visita accompagnata da una visione degli elementi con dermatoscopia.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia