La prostaglandina d2

Buongiorno,
ho letto che la responsabilità della perdita dei capelli potrebbe essere la Prostaglandina D2: che esami dovrei fare per capire se i miei livelli di questa proteina sono normali? Grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
non vi è' alcun razionale in questa affermazione.Meglio rivolgersi per le patologie del c.c. al dermatologo.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Da ciò che leggo lei è un dermatologo ed una spiegazione sulla Prostaglandina D2 e sulla veridicità o meno di ciò che ho letto penso poteva darmela, perchè una risposta come la sua ero in grado di darmela anche da sola, comunque grazie lo stesso!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gliela ho già data. Legga meglio :-)
Comunque si può ripetere e rinforzare, nessun problema. Probabilmente sono stato troppo veloce.Magari cerchero' di essere più esplicativo .
Le ho detto che non c'è alcun razionale nella affermazione fatta . Le affermazioni senza razionale sono affermazioni infondate. Quindi considerabili non vere. La affermazione non vera è ....che ci sia attualmente qualcosa di utilizzabile , per lo meno sul piano clinico.
Ovviamente gli studi abbracciano campi di sperimentazioni vasti e variegati. Ma da qui a trasporre sul piano clinico ce ne passa. Dobbiamo attendere, e allo stato NON vi sono esami proponibili comunque che possano dosarla. La diagnostica e le terapia devono essere rivolte in altra direzione, che deve EVIDENTEMENTE , essere condotta dal dermatologo , anche per evitare ricerche fai da te , improduttive per risposte reali. per il futuro potrebbe essere diverso.
Spero di essere stato chiaro
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia