Labbra sempre doloranti, ma non semplice arsura

E' ormai da molto tempo (1 anno almeno) che le mie labbra sono perennemente come "arrossate". Mi spiego meglio, io le sento come se avessi l'arsura, ma mettere burri di cacao o balsami labbra idratanti serve a poco, perché le cose non cambiano. Non si formano tagli, semplicemente me le sento come secche (senza che siano però effettivamente screpolate), ai margini delle labbra si forma come una specie di linea rossastra che segue il contorno labbra, agli angoli soprattutto le sento tiranti, e qualche volta oltre l'angolo sinistro della bocca sento come una zona circolare che si arrossa come accade alle labbra. Come ho detto, burri di cacao, creme, balsami non sono serviti a niente. Informandomi, mi è venuto il dubbio che potesse essere mitosi. Potrebbe esserlo? Che dura così tanto? Andrò da un dermatologo qui nella mia città, ma l'appuntamento è tra 1 mese, quindi nel frattempo vorrei sapere cosa ne pensiate voi. Potrebbe essere dovuto a, non so, qualcosa come la salivazione notturna? Come potrei in questo mese migliorare la situazione che non è affatto delle migliori?
Vi ringrazio infinitamente,
P.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente

spero troverà infomrazioni utili in questo mio articolo sul tema da lei suggerito:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1707-labbra-secche-o-sempre-screpolate-le-10-cause-principali.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it