Bollicine intorno all'occhio

Da circa un mese ho notato la presenza di alcune piccolissime bollicine sull'angolo esterno del mio occhio sinistro. Dapprima non mi sono affatto preoccupata poiché si trattava giusto di un paio di brufoletti che a malapena si vedevano. Ho pensato si trattasse di una qualche allergia dovuta all'uso delle lenti a contatto - o una possibile conseguenza del piccolo calazio che oramai mi fa compagnia da un anno. Ho scartato la possibilità di un allergia da trucco, ho notato infatti che continuavano a tornare anche dopo aver buttato matite e maskara. Purtroppo le bollicine non fanno che andare e venire, ed ogni volta aumentano spaventosamente. Non mi danno alcun fastidio - niente dolore, o bruciore, perciò spero confermerà che non mi tratta di herpes. Ogni volta tratto l'irritazione (se così può essere chiamata) con una pomata cortisonica, Diprosalic. Appiano solo sulle palpebre - o comunque in prossimità - dell'occhio sinistro, e sembra vogliano ripresentarsi ed incrementare dopo una doccia, quando piove .. insomma quando c'è umidità; oppure (potrebbe anche trattarsi di una mia impressione) quando dormo con la guancia sinistra a contatto con il cuscino. Dovrei preoccuparmi? Di cosa può trattarsi?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
di cosa può trattarsi glielo può dire solo un dermatologo durante la visita che le consiglio. Altro consiglio valido è quello di evitare costrisone ( è contenuto nel Diprosalic) al viso, soprattutto senza controllo medico. Il fatto che si appplichino con facilità, non fa delle crema dei farmaci meno pericolosi degli altri

Saluti

Luigi Mocci MD