Orecchie chiuse

Salve,
da circa 2 mesi e mezzo soffro di ovattamento all'orecchio sx e nell'ultima settimana a volte mi capita anche al dx. Ho fatto visita otorinolaringoiatrica con esami audiometrico tonale e timpanogramma che sono risultati tutti negativi. Il medico di base mi ha fatto fare una settimana di cortisone per risolvere una eventuale infiammazione, ma non è cambiato nulla. I primi di settembre mi è stato inserito un perno nell'arcata inferiore sx per un ponte che in futuro mi verrà applicato. Potrebbe avermi creato questo tipo di problema? Io sono anche un soggetto allergico e in questo periodo ho sofferto di tosse secca e stizzosa, poi risolta con l'assunzione di antistaminico. A volte se piego la testa verso il basso l'orecchio si stappa.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo basarmi su quanto riferito e, pertanto, sembrerebbe nulla a carico dell'orecchio. L'ipotesi di una patologia di interesse odontoiatrico è plausibile. Le consiglio di parlarne con l'Odontoiatra che la tiene in cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori