Nevi......

Salve dottori
Ho 36 anni ho numerosi nevi sul corpo. Carnagione abbastanza chiara
Nel passato più di 15 anni fa feci la visita per controllare i nevi. A distanza di molto tempo ho rifatto la visita più la dermatoscopia.....non sapendo da chi andare ho scelto ifo di Roma e sono andato a pagamento per evitare di perdere 1 giorno di lavoro.....
Volevo una vostra opinione visto che non sono esperto in materia......
La visita si e svolta in questo modo:
La dottoressa mi ha fatto spogliare visitato e ogni tanto in qualche nevo guardava con un demoscopio piccolo Manuale poi gli ho segnalato 2 nei particolari e la dottoressa ha usato un altro demoscopio con la sonda attaccata ad un monitor che rifletteva l immagine del nevo....
La mia perplessità sta nel fatto che e stato tutto veloce sarà durata 20 minuti in tutto nonostante i molti nevi....e poi parlando con amici mi hanno fatto notare che la dottoressa quando ha guardato i 2 nei sospetti con la dermatoscopia non ha usato nessun olio o gel ed ha fotografato l immagine, poi non c e stata nessuna mappatura dei nei nonostante ne avessi tanti.
La visita si e conclusa con questo referto:
FOTOTIPO CHIARO NEVI MELANOCITI
CONTROLLO IN EPILUMINOSCIENZA TRA DUE MESI.
IN ALLEGATO UN FOGLIO CON LA FOTO DEI 2 NEVI:

1 NEVO GAMBA ANTERIORE COMMENTO: NEVO MELANOCITARIO CON LIEVE ATIPIA ( il nevo si presenta molto più scuro e piatto e ha usato il termine NEVO A STELLA....

2 NEVO: TORACE .....NEVO COMUNE

Quindi il controllo dovrebbe essere per il 1 nevo tra due mesi.
Volevo un parere/consiglio.....io 15 anni fa mi ricordavo una visita molto più accurata e lunga......
Nella dermatoscopia dei 2 nei non doveva usare un gel o olio per vedere i nevi sospetti?
Non bisognava fare una mappa dei nevi?

GRAZIE tanto

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
probabilmente non se ne rende conto ma ilndermatologo che l'ha visitata le HA fatto una mappatura!!! 20 - e0 min. sono un tempo medio per fare visita e mappatura che si svolge esattamente come ci dice avere svolto la dottoressa che la ha visitata. Prima visita generale poi approfondimento con dematoscopio manuale su nevi in cui é necessario "vederci un pô meglio, quindi approfondimento in dermatoscopia digitalizzata per quelli che sarebbe il caso o di vedere a grandissimo ingrandimento (per valutare qualche piccolo particolare dubbio) oppure, ed é ció che capita nella stragrande maggioranza dei casi, per potwr seguore nel twmpo l' evoluzione dei nevi ritenuti meritevoli. sic et simpliciter
saluti

Luigi Mocci MD