Escrescenze carnose zona perianale

Salve, mi sono accorto di avere nella zona perianale e sulla zona meno esterna del sedere delle piccole escrescenze carnose simili a dei nei dello stesso colore della pelle sporgenti, mi chiedevo che cosa potrebbero essere, se devo fare qualche visita etc...
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le raccomando assolutamente di sottoporsi ad una visita specialistica. Sono numerose le condizioni che corrispondono alla sua descrizione: potrebbe trattarsi di semplici nevi dermici come di verruche o condilomi. La diagnosi clinica è essenziale.
Se lo desidera siamo disponibili a fornirle ulteriori indicazioni dopo la visita.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Beh condilomi non credo lo siano, perchè ho letto poco fa un articolo che diceva che si sviluppona proprio sul perimetro dell'ano... Quelli che ho io sono sulle natiche interne e nella zona che va dall'ano ai testicoli... Ma non sul perimetro dell'ano.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non è detto potrebbero presentarsi ovunque. Comunque è un motivo in più per raccomandarle la visita dermatologica.
Di nuovo cordiali saluti