Prurito, rossore interno e gonfiore dopo un rapporto.

Salve.
Qualche settimana fa a distanza di 2 giorni da un rapporto, ho avvertito un senso di prurito intimo il quale poi ha portato a un po di arrossamento interno. Parlando con il medico mi consigliò di utilizzare Gyno Canesten crema e di iniziare la terapia però dopo la fine del ciclo mestruale, che poi è venuto a breve. Subibio dopo il ciclo sembrava che il fastidio fosse scomparso e per questo non ho utilizzato la crema. Mi è capitato di avere un rapporto con il mio partner durante il quale avvertivo un leggero dolore, ma tanto bruciore. Dopo qualche ora ho notato un leggero gonfiore.. Ora volevo chiedere se tali sintomi potrebbero ricondurre a una particolare forma di infezione. Premetto che non ho notato la presenza di particolari perdite (come dovrebbero essere presenti nella candida). Oggi ho comprato Gyno Canestren crema e inizierò la terapia associata a frequenti lavaggi con un particolare sapone. Il medico mi ha consigliato il tantum rosa, ma purtroppo quando lo utilizzio, dopo urinato avverto bruciore e per tale ragione ho ovviato con l'utilizzo della schima Ginexid. Ora la mia domanda era, per quanto tempo dovrò utilizzare Gyno Canestren?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'utilizzo di Gyno-canesten presuppone una diagnosi di VULVOVAGINITE Micotica.
Non è stato eseguito un tampone vaginale e/o esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,quindi non posso convalidare una terapia prescritta senza diagnosi,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che il mio ragazzo dopo un rapporto presenta delle bolle rosse e prurito... so che non è stato fatto un tampone e quindi non può darmi una diagnosi, ma potrebbe dirmi se gyno canesten la può utilizzare lui per questo problema?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una infezione ERPETICA, non ho i criteri clinici per poterle dare un consenso su questa terapia,mi dispiace!