Dolore durante i rapporti

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un chiarimento.
Dunque, è qualche tempo che durante i rapporti sessuali provo fastidio nel momento iniziale della penetrazione. Ho notato, durante le normalissime pratiche igieniche che la mucosa che ricopre l'osso pubico, proprio all'inizio dell'apertura della vagina non è completamente liscia, ma presenta delle grinze. è normale?potrebbe essere questa la ragione del mio fastidio?
Mi scuso se non ho utilizzato dei termini adeguati, e spero che possiate aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE (infiammazione della vulva) ma in questi casi è MOLTO IMPORTANTE la visita specialistica(magari una VULVOSCOPIA).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI