Tampone di controllo

Buonasera. Vorrei chiedere un'informazione. Alla mia ragazza è stato diagnosticato un po' di tempo fa a seguito di tampone vaginale un'infezione da E. Coli e a seguito di Tampone cervico-vaginale un'infezione da Mycoplasma Ureaplasma. Per il Coli le è stata prescritta una cura di 10 gg con Tavanic 500, 1 compressa al giorno. Finita la cura di Tavanic, dopo 1 gg di pausa ha cominciato, per curare il Mycoplasma, una cura con Bassado, 2 compresse al giorno per 21 gg. Tutte le cure sono finite il 10 febbraio. Oggi, 25 febbraio, ha fatto i tamponi di controllo..quindi a distanza di 15 gg. Vorrei sapere se eventuali esiti negativi possono essere considerati attendibili o è passato poco tempo dalla fine della cura ai tamponi di controllo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia in questi casi,deve essere topica ( endovaginale) per via sistemica si ha uno scarso assorbimentio.
Queste terapie antibiotiche distruggono la flora saprofitica,alterando di conseguenza l'equilibrio flora saprofitica e pH ,creando i presupposti per re infezioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Anche per il Mycoplasma?cmq ormai la terapia è stata fatta e per ora sembra che altre infezioni non ce ne siano perchè i problemi (almeno del coli) sembrano passati...ma per il tampone di controllo?15 gg sono di attesa tra l'ultima compressa e il tampone sono sufficienti?o c'è il rischio di falsi negativi?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia trascorrere almeno 7 giorni dalla fine della terapia
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la mia ragazza ha già fatto i tamponi dopo 15 gg dalla fine della cura..quindi i risultati possono essere considerati attendibili?grazie