Mycoplasma

A seguito di un tampone vaginale sono risultata positiva al mycoplasma. Penso di averlo da circa un anno in quanto i rapporti non protetti risalgono a un anno prima del tampone. Mi chiedo se, dopo un anno, è possibile aver già subito danni alle tube e rischiare l'infertilità. A volte ho anche dolori pelvici e, sempre da circa un anno, ho un eritema sul braccio.. Ho solo 24 anni e questa situazione mi crea non poca ansia. Dovrei fare esami più accurati per vedere se ci sono state delle conseguenze più gravi?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Generalmente il mycoplasma non da occlusione tubarica e non possiamo sapere se lo ha contratto così tanto tempo fa. Faccia la terapia e poi ripeta il tampone per essere certa di essere guarita e stia tranquilla.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie..
ho già iniziato la terapia e per l'eritema sul braccio mi è stata data la pomata Lamisil.
Nel frattempo, da circa qualche giorno, mi sono comparse piccole macchioline rosse su entrambi i piedi..sono riconducibili al mycoplasma?
E inoltre vorrei sapere se il mycoplasma è presente nella saliva..cioè, io con un bacio lo potrei trasmettere?