Transaminnasi

Salve sono un ragazzo di 28 anni, non soffro di particolari patologie, (a parte l'asma).
Ho fatto prelievi di sangue come normale routine.
Emocomo, Sideremia, Bilirubina fraz., GammaGt, Glicemia, Fosfatasi alcalina, Ldh, Sodio, Potassio, Ves, Tsh, Ft3 e 4 , Qpe, Ferritina, Cupremia, Colesterolo ldl. Tutti perfettamente nella norma, fatta eccezione :
Colesterolo Hdl : 75 - ( 33 - 78 ) , mentre Colesterolo Ldl (nelle norma)
Got : 26 - ( fino a 40 ) , quindi nella norma

Mentre la cosa che mi preoccupa e il GPT : 42 - ( fino a 40 )

Non so da cosa possa dipendere, non ho mai sofferto di nulla. ( in merito )
Cosa mi consigliate ?
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore del GPT è appena ai limiti superiori la norma. E' un dato comunque da rivalutare fra un mese tenendo conto che farmaci ed alcol possono alzare tale valore ed a volte tale dato è del tutto transitorio che si normalizza spontaneamente. Se persiste è consigliabile un'ecografia epatica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie