Sonnolenza e giramenti di testa dopo mangiato

buongiorno, vorrei gentilmente sapere perche' da un po' di tempo mi capita che dopo aver mangiato mi vengono giramenti di testa e sonnolenza , poco tempo fa' ho fatto visita oculistica e visita otorino pensando fosse labirintite ma niente tutto a posto , potete dirmi cosa altro posso fare

grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilisimo,

quello che bisognerebbe fare è qualche accertamento (esami ematochimici, ecc.) che possono essere prescritti dopo valutazione di un gastroenterologico. Su un sintomo del genere, aspecifico, non è facile esprimersi se non dopo una visita medica. Potrebbe trattarsi di una banale digestione lenta, ma potrebbe anche starci una disfuzione epatica o altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie della sua celere risposta, ho gia' fatto esami del sangue l'unico esito altino erano gli zuccheri nel sangue , glicemia , le premetto che non mangio tanto e non mangio per niente grasso avendo mia moglie a dieta. Forse dovrei fare altri esami piu' specifici Lei quali esami mi consiglia ?

grazie
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi c'è già di una glicemia alterata. E' bene allora parlare con un diabetologo/gastroenterologo per valutare tale dato e capire se c'è necessità di una terapia specifica. In tale ottica saranno presi in considerazione eventuali ulteriori accertamenti

Saluti

[#4]
dopo
Utente
perfetto la ringrazio moltissimo e spero di risolvere questo problema , in attesa terro' controllato il valore della glicemia per vedere se continua a risultare alta

la saluto
e grazie