Le avevano trovato della cosiddetta sabbiolina nella colecisti

Mia madre da due giorni ha una fitta nn fissa alla colecisti. Lei è diabetica ma ora il diabete è sotto controllo. Tempo fa le avevano trovato della cosiddetta sabbiolina nella colecisti. Ha un brutto vizio quello di bere poca acqua. E di berla poi gassata. In questi giorni le sto facendo bere acqua naturale e delle tisane a base di finocchio per eliminare aria dalla pancia. Mi chiedevo cosa si può fare? qual'è la strada da intrapendere?
Ringraziandovi
vi saluto cordialmente
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
potrebbe effettuare un'ecografia epatica + vie biliari per una rivalutazione. Dopodichè, potrebbe rendersi necessaria una terapia farmacologica mirata ed un inquadramento alimentare consono al problema.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in diabetologia