Problemi di appetito e digestione

da qualche settimana i miei sintomi/problemi sono peggiorati.
Nuovi sintomi: appettito sballato. ossia non ho fame ai soliti orari di pranzo e cena. ho iprovvisamente fame anche a meta mattina o pomeriggio, sembra che io abbia chissa quanta fame ma poi dopo 2 morsi di qualsiasi cosa sono sazia.
se non mangio qualcosa come jogurt o frutta verso le 22.30/23 mi sveglio di notte con la sensazione di fame.
Anche a cena o pranzo ho meno fame.
Sintomi che ho da vari mesi: sonnolenza dopo pranzo o cena, a volte fitte sotto le costole a destra, bevo a volte poco a volte giusto, ma mi capita di bere caffe alle 7 andare alla toilette alle 7 ma poi se bevo poco anche alle 14 non faccio pipì. a volte l'urina e gialla scura, soffro spesso di stitichezza anche se ci sono giorni che vado in bagno 3 volte e non "normale".
da mesi ho inspiegabilmente la febbre a 37.5.
difficoltà concentrazione.
Altro sintomo importante, non sono molto sportiva so di dovermi rassodare un po ma qualche settimana fa mi sono vista davvero molto piu flacida nei glutei.
poi anche stranamente che fino a qualche tempo fa mangiavo volentieri la carne ora faccio fatica molta fatica a mangiarla, e non digerisco patatine fritte nei ristoranti ad esempio. cose troppo unte o grasse mi creano sazieta e sensazione di nausea. premetto che gia anni fa soffrivo di reflusso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

si tratta di una sintomatologica dispeptica data da un "intestino irritabile" e con probabile ipersecrezione gastrica che potrebbe giustificare il sintomo "senso di fame". Potrebbe provare con qualche antisecretivo, ma sarebbe utile una visita gastroenterologica per inquadrare bene i sintomi e decidere eventuali accertamenti diagnostici.

Poichè parla di "sintomi peggiorati" ciò sta a significare che aveva già una sintomatologià. Quale ?
Ha eseguito un'ecografia addome (per il dolore sotto la costola a destra) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per cercare di trovare una motivazione alla febbre. Stabile da mesi ho anche fatto una ecografia ma non e risultato niente di anomalo. Inoltre altro sintomo fastidioso e quello che appena mangio o bevo qualcosa se mi sdraio sul divano o sul letto la mia pancia inizia a brontolare ma fortissimo! Lei potrebbe collegare anche la febbre ad una delle coSe che mi ha scritto precedentemente? Ossia uno di quei problemi può portare a questa febbriciattola? Il problema nuovo e fastidioso e proprio la mancanza di appetito e la voglia improvvisa di mangiare (anche di notte!).
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La febbre non può essere collegata all'intestino irritabile o al disturbo gastrico. Bisogna che venga attentamente valuta dal medico o da uno specialista per valutare anche gli accertamenti di laboratorio e capire come orientarsi nella scenta di ulteriori accertamenti.