Disurbi stomaco

Salve, ho effettuato esami del sangue completi a metà gennaio 2013 dopo aver riscontrato nell'ottobre 2012 un valore dei trigliceridi molto alto (457) ora è tutto regolare ed i valori dei trigliceridi rientrati. Ho eseguito sangue occulto, tsh, sideremia, ferritina, proteina c reattiva. Tutto regolare. Esame addome completo ha riscontrato un fegato steatosico. Ho 34 anni, peso 105 kg, (a dicembre 2012 pesavo 112 kg) sedentario e da un pò avverto disturbi fianco destro sotto la costola, centro stomaco e spesso dietro la schiena. Senso di gonfiore dopo i pasti, spesso nausea . Soffro di ansia ed attacchi di panico. Secondo voi gli accertamenti che ho eseguito sono sufficienti ad escludere patologie importanti a carico del fegato, colon, stomaco? Sono necessari altri accertamenti?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sovrappeso- obesità è una patologia molto grave di per se. Ne risentono tutti gli organi fegato compreso. Pertanto prima di pensare ad eseguire ulteriori esami si rivolga ad uno specialista in malattie del metabolismo per una corretta dieta. Fondamentale abolire il fumo se presente e intraprendere una regolare attività fisica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore Grazie per la risposta. Volevo però sapere se gli accertamenti effettuati, esame sangue completo, urine, tsh, proteina c reattiva, sideremia, ferritina, eco addome completo, sangue occulto sono sufficienti ad escludere patologie a carico dello stomaco, fegato, colon. Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli esami eseguiti non sono sufficienti ad escludere problemi a carico dello stomaco e del colon. Per una certezza è necessario eseguire esami piu mirati. Ma solo in caso di effettiva necessita. Necessita che deve essere stabilita dal medico curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore grazie mille per la risposta. I miei sintomi nonostante le indagini sopra descritte sono: 1. lingua bianca, 2. dolore fianco destro sotto la costola, spesso dietro la schiena, 3. dolore centro sotto lo sterno e nausea. Che mi consiglia come ulteriori indagini? possibili cause? Grazie ancora