Breath test

Salve gentili dottori, vorrei un consulto da voi, praticamente 1 settimana fa sono stato in ospedale per fare il BREATH TEST per la valutazione di possibile infezione da HELICOBACTER, e il risultato fortunatamente e uscito negativo; ma mi e venuto un dubbio perche' 2 giorni prima ho assunto (solo quel giorno) il farmaco SUCRALFATO DOC 2g bustine, praticamente secondo voi, questo farmaco ha influenzato l'esito di questo esame o dovro' rifarlo di nuovo? Nell'attesa di una vs risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non ci sono problemi. Il test è negativo quindi non esistev presenza di HP.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Rossi per la sua cortese risposta ora mi sono tranquillizzato, infatti questo e' il referto; e c'e' scritto: DIAGNOSI : HP NEGATIVE
Tipo di analisi : HELICOBACTER PYLORI STATUS

Pero' vorrei sottolineare, tanto per mettere i puntini sulla i (NON dubito affatto della sua opinione) su internet (link dell'ospedale Niguarda) leggevo una lista dei farmaci da evitare almeno una settimana prima del test, con il pericolo che questi farmaci possono nascondere o modificare la reale diagnosi e' NELLA LISTA C'E' IL SUDDETTO SUCRALFATO (tipo antepsin) che e presente nella suddetta lista che e' la seguente:
FARMACI GASTROPROTETTORI LA CUI ASSUNZIONE DEVE ESSERE INTERROTTA UNA
SETTIMANA PRIMA DEL TEST:

Elenco aggiornato dal Dott. Giuseppe Lerro dell’Ospedale Niguarda
ANTEPSIN (Sucralfato) PANTOPAN (Pantoprazolo)
ANTRA (Omeprazolo) PANTORC (Pantoprazolo)
AXAGON ( Esomeprazolo) PARIET (Rabeprazolo)
BIOMAG (Cimetidina PEPTAZOL (Pantoprazolo)
BRUMETIDINA (Cimetidina) PEPTIREX ( Lansoprazolo )
BUSCOPAN ANTIACIDO (Ranitidina) PERGASTRID ( Lansoprazolo )
CRAFILM ( Sucralfato) RANIBEN (Ranitidina)
CRONIZAT (Nizatidina) RANIBLOC (Ranitidina)
ERMES ( Lansoprazolo ) RANIDIL (Ranitidina)
ESOPRAL (Esomeprazolo ) ROXIT (Roxatidina)
ETIDEME ( Cimetidina ) SENSIGARD ( Ranitidina)
EUGASTRAN ( Lansoprazolo ) SUCRALFIN ( Sucralfato)
FAMODIL (Famotidina) SUCRAMAL ( Sucralfato)
FRILANS ( Lansoprazolo ) SUCRATE ( Sucralfato)
GASTRALGIN (Roxatidina) SUCRORIL ( Sucralfato)
GASTROGEL ( Sucralfato) SURIL ( Sucralfato)
LANSOX (Lansoprazolo) TAGAMET (Cimetidina)
LEVOGENIX ( Lansoprazolo ) TEMIC (Cimetidina)
LIMPIDEX (Lansoprazolo) ULCEDIN (Cimetidina)
LOMEVEL ( Lansoprazolo ) ULCEX (Ranitidina)
LOSEC (Omeprazolo) ULCRAST ( Sucralfato)
LUCEN (Esomeprazolo ) ULIS (Cimetidina)
MEPRAL (Omeprazolo) ZANTAC (Ranitidina)
MOTIAX ( Famotidina ) ZOTON (Lansoprazolo)
NEOH 2 (Roxatidina)
NEXIUM (Esomeprazolo )
NIZAX (Nizatidina)
OMEPRAZEN (Omeprazolo)
PANTECTA (Pantoprazolo)
PANTOLOC (Pantoprazolo)

NELL'ATTESA DELLA PROSSIMA RISPOSTA LA RINGRAZIO NUOVAMENTE