Richiesta consiglio - gastrinemia con stimolo di secretina

Sono una persona dal estero e devo fare un analisi ( test ) che
purtroppo non puo essere fatta nel mio paese. L'analisi si chiama
gastrinemia con stimolo di secretina. Durante questo esame viene
iniettata, per via endovenosa, la secretina. Un aumento dei livelli
circolanti di gastrina al di sopra dei 200 pg/mL, entro 10 minuti
dallo stimolo, e diagnostico per sindrome di Zollinger-Ellison (
gastrinoma ). Desiderei fare questo test in una struttura specialisata
di alta qualita ( che li fa spesso e con certezza ). Mi potete
consigliare quale sarrebero i miglior posti in Italia dove posso farlo
( 2-3 posti ). Grazie !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Venendo dall'estero può eseguire il test di stimolo con secretina presso i laboratori di uno dei numerosi (nominarne uno,due o tre, significherebbe far torto agli altri) centri universitari di gastroenterologia esistenti in Italia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Essendo di Roma o provincia non avrà alcun problema se si rivolgerà ad un Centro universitario della capitale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)