Comprensione esito hcv rna

buonasera, ho ritirato gli esiti del test rna qualitativo risultato: non reattivo... significa che sono guarita? non devo fare la terapia interferone? equivale ad essere negativi? nel caso sarei miracolata? e' possibile che con un esito del genere comunque venga fatta fare la terapia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dati riferiti sono assai scarni per un giudizio oggettivo.
guarita da cosa? Aveva un'epatopatia accertata?
Viene seguita da un gastroennterologo/epatologo?

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
capisco,so di essere venuta a contatto col virus dall 86 al 90 in quanto ex tossicodipendente.... poi i controlli successivi molto sporadici hanno sempre riferito una situazione con rna con bassa carica virale... diciamo che mi sono trascurata e che ad oggi buona parte della mia generazione che come me ha fatto uso di eroina non se la passa granche bene,qualcuno e' anche morto pur conducendo una vita sana e regolare.....per cui mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha richiesto esami come rna qualitativo di cui l esito e' non reattivo... percio mi sono posta la domanda ... l unica cosa che so e' che sono od ero hcv positiva con valori bassi e transaminasi ottime.....il 25 dovro fare una ecografia al fegato.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ora è più chiaro.
Ovvero si tratta di stabilire l'entita di una eventuale epatopatia, ancora tutta da valutare,
anche se le premesse che lei cita lasciano ben sperare, la negatività del test che riferisce esclude una infezione in atto da HCV.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
PERTANTO E' ESCLUSO IL TRATTAMENTO INTERFERONE RIBARIVINA?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una risposta che potrà darle il suo specialista alla fine degli accertamenti proposti.