Ho inoltre effettuato tsh

Salve, ho effettuato esami completi del sangue a metà gennaio 2013 a seguito di un valore dei trigliceridi riscontrato ad ottobre 2012 pari a 458 (34 anni, oggi 104 kg da 112, sedentario). Risultato tutto regolare e trigliceridi scesi a 115. Ho inoltre effettuato tsh, ferritina, sideremia, proteina c reattiva e sangue occulto feci. Tutto normale. Eco addome completo ha riscontrato una steatosi epatica. Ho dolori fianco destro sotto la costola, al centro sotto lo sterno e spesso dietro la schiena accompagnati da nausea frequente, lingua bianca e diarrea (ogni tanto). Gli esami effettuati sono sufficienti ad escludere qualche patologia a carico del colon, fegato o stomaco? Grazie. Consigli?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutameno no. Esistono gli accertamenti strumentali come ecografia, gastroscopia e colonscopia indicati ad escludere patologie di tali strutture. Ad ogni modo sarà il suo medico ad indicare quali accertamenti dovrá eseguire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottori consigli sulla base di tutti gli accertamenti effettuati?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che ha necessità di ulteriori accertamenti per capire la natura dei suoi disturbi. Dagli esami effettuati non si possono indicare trattamenti specifici.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Che tipo di accertamenti?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ho parlato nella mia prima replica, ma sono accertamenti che dovranno trovare indicazione dopo una visita diretta.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore se Le dicessi che al bisogno prendo mezza compressa di control da 1mg (colpa della mia ansia) molto spesso questi fastidi (bruciore di stomaco, dolore fianco destro) tendono ad attenuarsi ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Toglie il fastidio, ma non la causa......
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Una forte componente ansiosa può essere la causa di tutti questi fastidi?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente essere alla base ed "amplificare" i disturbi ....
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Insomma dottore cosa mi consiglia nello specifico? (34 anni, sedentario, peso attuale 104kg, un pò di acidità di stomaco con a volte bruciore, feci non sempre ben formate, una forte allergia al nichel, trigliceridi ora nella norma ma ad ottobre 2012 a 457, tutti gli altri valori regolari ad eccezione della bilirubina totale ed indiretta leggermente più alta e probabile sindrome di ghilbert, fegato steatosico, tsh regolare, sideremia, ferritina, sangue occulto tutto regolare). Gonfiore dopo i pasti, eruttazioni frequenti. Grazie mille.