Risultato gastropanel

Salve

Ho quasi 27 anni, ho eseguito il test Gastropanel perché ormai da un'anno ho fastidi addominali dopo i pasti. Gonfiore dello stomaco, mal di stomaco, senso di pesantezza, sazietà precoce, nausea.

Ecco i risultati del test:

GASTROPANEL
Metodo : EIA
Pepsinogeno I 52,4 [30-165]

Pepsinogeno II 3,6 [ 3-15 ]

Pepsinogeno I / Pepsinogeno II 14,5 [3,00 - 20,00]

Gastrina 17 basale 0,6 [ 1-10]

Helicobacter pylori Abs 10,3. [ < 30]

*** INTERPRETAZIONE:***

I risultati del test indicano che non vi è né infezione da Helicobacter pylori, né gastrite atrofica. La struttura e la funzione della mucosa dello stomaco sono normali.
Bassi livelli di gastrina-17 possono indicare aumento della secrezione di acido nello stomaco.

Volevo chiedere che cosa significa? E che cosa mi consiglia di fare adesso? Dovrei andare da uno gastroenterologo?

La ringrazio

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test è normale,
ma le rammento che lesame non è sostitutivo della gastroscopia.

Penso che una visita sia indicata,
per orientarsi correttamente sui suoi fenomeni dispeptici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it