22 anni, gastrite cronica, hp, problemi al fegato, malessere diffuso

Buongiorno,
durante l'estate 2011 ho iniziato ad soffrire di alcuni sintomi come abbassamento tonale della voce, inappetenza, nausea, senzazione strana alla gola (tipo sotto alla lingua) come quella che precede il vomito e senzazione di gola gonfia. Al tempo ero molto magra (50 kg per 168 cm), dopo una visita da un otorinolaringoiatra mi è stato consigliato di effettuare degli esami del sangue per verificare la presenza di HP. L'esito è stato di Helycobacter attivo e valori sballati di TSH e T3 (ipotiroidismo, non ho purtroppo con me tutti i fogli per darvi dei numeri precisi). Dopo ciò non ho eseguiti una cura contro l'Helycobacter siccome il mio medico generale non lo riteneva utile.
Ho deciso io piu avanti di eseguire delle analisi del sangue dove il dottore ha messo dentro un po di tutto (tra cui esami delle urine) e ne sono risultati dei valori assurdi altissimi e preoccupanti di colesterolo, urobilina, sempre valori sballati dell ormone tiroideo e altre cose che ora non ricordo ma che il mio medico curante ha definito "valori come un malato di cirrosi epatica" mi ha consigliato una dieta in bianco e di ri-fare gli esami dpo 1 mese dove quasi tutti i valori erano rientrati nella norma).

A distanza di un anno (estate 2012), dopo essere stata male tutto l'inverno precedente obbligandomi a mangiare sebbene la costante nausea (sono aumentata fino a 68 kg circa)ho deciso di farmi prescrivere gli antibiotici con questi ho iniziato l'assunzione di Lucen 20mg che assumo ancora ora. A distanza di un mese dalla cura ho eseguito anche una gastroscopia che ha nuovamente confermato la presenza di HP, ha evidenziato una gastrite cronica attiva e una leggera disfunzione del piloro con conseguente reflusso biliare. Dopo che il mio medico non mi ha consigliato nulla e ancora un bel po di mesi senza sentirmi mai bene ( nel frattempo ho iniziato a seguire i fondamenti delle diete contro la gastrite e per qualche strano motivo sono aumentata fino a 73 kg) ho deciso di andare da un gastroenterologo che mi ha consigliato un ecografia al fegato ( che è all'arco costale), di vedere un nutrizionista dato il mio peso (non le ho detto che 2 anni prima pesavo 20 chili in meno e stavo male uguale) e di eseguire esami delle feci x HP (attualmente sono il lista di attesa per tutte queste cose ad esempio ecografia a luglio etc) ... ora io non riesco a vivere in modo sereno e sono convinta questo sia anche cause del fatto di questa nausea costante e malessere fisico generale come spossatezza e forti fitte al ventre sia nella parte in basso a destra che all'altezza del cuore e sotto l'ascella sx in corrispondenza dalla cassa toracica, come fossero dei crampi. Ultimamente ho anche notato un gonfiore del viso soprattutto il naso e la mascella/gola e battito molto accelerato in corrispondenza dei pasti e nausea forte al mattino.
Dopo questa lunga spiegazione ( della quale chiedo scusa ma volevo tentare di essere precisa), chiedo cosa potrei fare per alleviare i sintomi .
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo dati i sintomi così complessi non è possibile dare un parere senza una accurata visita e la completa visione di tutti gli esami.pertanto l'unico serio consiglio possibile è di affidarsi con fiducia ad uno specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr.Rossi, grazie della gentile risposta, provvederò a recarmi da un gastroenterologo al mio ritorno a casa quest'estate sperando che tutto si risolva presto e nel migliore dei modi.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non so dove si trovi,ma i gastroenterologi esistono in tutto il mondo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Sono in italia, solamente che sono a 700 km da casa causa università. Il problema non è della reperibilità del gastroenterologo ma che dal lunedi al sabato dalle 7.16 alle 21.00 sono o in università o in treno per tornare a casa per cui mi risulta alquanto impossibile trovare un gastroenterologo di notte o la domenica, poi magari lei saprà correggermi se sbaglio...
sinceramente prima di questi problemi il medico di famiglia non sapeva nemmeno chi fossi (tranne che per quando ho preso l'erpes zoster) e non conosco quindi orari etc.
Cordialmente